Biografia

Cantautore, produttore, direttore artistico e avvocato. Dal 2001 al 2010 è stato fondatore e direttore artistico del the Place di Roma, un piccolo spazio da 157 posti a sedere, e ha ospitato durante la sua direzione, oltre 1600 concerti e tra questi: Pino Daniele, Michael Buble, Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, e tantissimi altri.

Nel 2010 ha pubblicato l’album ROSSOANTICO: autoprodotto, finalista come miglior Opera Prima al Premio Tenco e presentato con un concerto all’Auditorium Parco della Musica.Nel 2011 ha prodotto per Parco della Musica Record DILLI CHE VENGHINO; album del CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA. Nell’album il CORO duetta con Kocani Orkestar, Hevia, Solis String Quartet, Ginevra di Marco, Patrizia Laquidara, Simone Cristicchi, Mannarino, Quartetto Euphoria.

Tra il 2010 e 2011 ha collaborato alle produzioni discografiche e dei concerti di Alessandro Mannarino. Con il progetto Rossoantico è stato ospite a Scalo 76 su Rai 2, a PARLA CON ME di Serena Dandini su Rai 3, a Mizar Rai 2. Il 15 luglio 2014 ha aperto il concerto di GORAN BREGOVIC al Festival Eutropia – Roma. E’ direttore artistico dell’ ATINA JAZZ FESTIVAL dal 2014. Nel settembre 2014 ha ricevuto il premio MEI per l’originale direzione artistica.

Ha collaborato alla realizzazione del concerto di Francesco De Gregori al The Place di roma da cui è tratto l’album Live@theplace.